venerdì 13 novembre 2015

Altre linee di make-up per la Body Art

Altre  linea di colori per truccabimbi  da anni in commercio sono l'Aquacolor della Kriolan e il colore compatto della Grimas. 




Si stanno facendo strada nel commercio nuove linee di prodotti per la body art:  la Superstar, la Tag, la Diamond, la Camaleon  e la Professional Colour.













































lunedì 9 novembre 2015

Fantasy Worldwide della MiKim FX




La Fantasy Worldwide è una linea di prodotti Belga, da anni in commercio.

Cio' che lo rende unico sono le sfumature, che sembrano aerografate e  l'ideale per truccare il viso e il corpo in diverse situazioni nell'ambito del face & body painting. 










Quello che amo di questa marca è proprio la sua stesura:
con la spugna riesco a fare delle fantastiche sfumature e grazie  alla sua morbidezza il pennello segue i miei movimenti in maniera piu' lineare.
E' molto apprezzato da chi dipinge perche' assomiglia molto al colore ad olio.







mercoledì 4 novembre 2015

Paradise della Merhon

La Paradise della Mehron è una linea di prodotti americani  e utilizzata da face e body painter per la vivacità dei suoi colori e per la facile stendibilità, sia con il pennello che con la spugna.
E' un prodotto compatto, si utilizza quindi leggermente inumidito; sia con il pennello per i dettagli del disegno, che con le spugne per ottenere  basi colorate. Le nuance sono molto vivaci, dalle  tinte bellissime.

truccabimbi


Un'altra caratteristica dei colori Mehron è il loro profumo: nell'impasto dei Mehron Paradise si possono trovare camomilla, avocado, burro di cocco: davvero il top del top per ogni truccabimbi.



merhon








martedì 3 novembre 2015

Eulenspiegel


L'Eulenspiegel è un prodotto  a base d'acqua, idrosolubile, è un prodotto che esiste sul mercato da molti anni, ed è prodotto in Germania.
Si utilizza sia con pennello (aggiungendo qualche goccia d'acqua per rendere il colore leggermente acquoso) e sia con spugna (usata leggermente inumida). Il prodotto  non e' grasso, si ottengono delle bellissime sfumature a piu' colori, ideali per i  truccabimbi.



www.truccabimbi.net
Set di colori e prodotti della Eulenspiegel

I colori Eulenspiegel sono completamente anallergici,adatti alle pelli dei bambini.

Mi piacciono perche' hanno una vastissima scelta di tinte.
 Della stessa linea pennelli, spugne, libri riviste e make-up per gli effetti speciali.


trucco creativo per bambini
eulenspiegel kit base







www.truccomania.net , eulenspiegel prodotti per il truccabimbo
Trucco sulla mano ottenuto con i colori della Eulenpiegel








martedì 17 marzo 2015

Snazaroo








E' una linea di colori compatti, glitter, pennelli, libri,ecc.
E' la prima marca di colori creata appositamente per il trucco dei bambini ed è prodotta in UK, E' il primo colore che ho usato,( sono gia' passati  oltre 20 anni ) e quindi ci sono affezionata.
Essendo sul mercato da cosi' tanti anni la Snazaroo è sicuramente un prodotto molto sicuro sulla pelle dei bambini.
Colori Snazaroo per truccare i bambini alle feste di compleanno
Colori della Snazaroo sono molto luminosi

Offre una varieta' di tinte e sia opache che perlate, sono coprenti, ma facili da lavare.
Personalmente lo utilizzo perche' ha una buona stesura, morbida e ricca ed ha davvero delle belle tonalita'.



Trucco di Cinzia, ottenuto con i colori della Snazaroo


Hanno una stesura morbida,  quindi metteremo poca acqua quando li usiamo.



I kit della Snazaroo offrono una vasta scelta a prezzi contenuti

sabato 14 marzo 2015

VIDEO TUTORIAL FARFALLE

Video tutorial su come realizzare una farfalla semplice farfalla step-by-step a con colori a base d'acqua, in n video sono utilizzati i colori comatti della Eulenspiegel, e nell'altro i colori in crema  della Fantasy Worldwide.
Il trucco della farfalla è uno dei piu' richiesti dalle bambine!

 https://www.youtube.com/watch?v=UvRf8K8Tzjo
  https://www.youtube.com/watch?v=rHm1yJSoiEc

  

ì




venerdì 13 marzo 2015

I MATERIALI PER LA PERFETTA TRUCCABIMBI

I colori ad acqua : Quali colori per il trucco dei  truccabimbi


I colori per le trucca bimbi   devono essere:

- anallergici (onde evitare problemi)
- lavabili (con salviette o acqua)
- coprenti,
- non grassi

I colori  utilizzati devono essere  creati  appositamente per la pelle delicata dei bambini, che siano quindi anallergici e lavabili.

Colori per il trucco dei bambini


I colori si sddividono in:
 
-colori compatti, da utilizzare con spugna umida e pennello ,si presentano come gli acquarelli  si  utilizzano con l’acqua  e si lavorano con spugna  inumidita  e il pennello con l'acqua.







 -colori in crema,  sono colori gia' pronti all'uso, quindi non si aggiunge l'acqua , e si utilizzano sia con il pennello che  conuna  spugna secca I colori in crema si presentano molto piu’ morbidi dei colori compatti essendo, appunto, cremosi; si utilizzano con la spugna secca e  il pennello appena inumidito per far "scivolare" meglio il pennello. 







Le marche:

Alcune delle marche piu' utilzzate e sicure, perchè da molti anni in commercio e prodotte in  Europa e negli  USA che io utilizzo  sono: 
Snazaroo ( UK)
Eulenspeigel (Germania)
Paradise della Merhon  (USA)
Fantasy Worldwide (Belgio)



giovedì 12 marzo 2015


Questo è il primo video turorial che ho realiazzato, qualche anno fa, su come realizzare un Leone.
In questo video utilizzo colori compatti della Eulenpiegel,pennello a punta tonda e pennello a punta piatta.

 http://www.youtube.com/watch?v=DwIHn10pxlw






Principi base per diventare une perfetta trucca bimbi

Il truccabimbo o trucco creativo è utilizzato nelle feste di compleanno, nelle  feste di paese e nei centri commerciali per allietare i bambini  trasformandoli nei loro personaggi o animali preferiti.
    E' molto di "moda" ed ottiene sempre un gran successo!

Come si incomincia?

I bambini adorano essere truccati, quindi proponete voi i dissegni che piu' vi piacciono.
Di solito i piu' amati dai maschietti sono i super eroi, come Spiderman e Batman e gli animali forti e coraggiosi, come i leoni, le tigri, i serpenti e i mostri come gli scheletri e i draghi; le bambini invece personaggi dolci e colorati, come le farfalle e le principesse.
 
E' meglio iniziare da disegni semplici, per allenare la mano e prendere sicurezza . Sempre mettere un tocco di base con la spugna, anche solo per fare una semplice principessa con i cuori. Scegliere per la base dei colori chiari ( giallo, azzurro, rosa)
A fine lavoro aggiungere sempre i glitter che le bambine adorano! 
Occorre allenarsi quando si ha un po' di tempo anche suse stessi o sul braccio,tirando linee, gocce,fiori, foglie....
 
 





Sono Cinzia , da anni lavoro nell’ambito dell’animazione per i bambini, quando ancora non esistevano gli animatori per i compleanni e non si sapeva neppure che cosa fosse un “truccabimbo”.
Oggi mio marito ed io abbiamo un agenzia che organizza feste ed eventi e un sito di vendita di prodotti  per l’ animazione. Attraverso questo blogg vorrei dare consigli utili e suggerimenti per approcciarsi in questa meravigliosa arte, dando anche consigli e suggerimenti sui prodotti.
Spero che vi uniate a me con domande, ma anche per dare consigli e suggerimenti perchè siamo tutti qui per imparare e crescere.


Inizio col dirvi che cos'è per me il truccabimbo " : è una vera passione!!! per i colori, per i bambini, per i pennelli, per i glitters ( ohhh! i glitterrrsss) per e espressioni dei bambini quando si guardano allo specchio, per il tavolino tutto addobbato a festa, l'ammirazione per i trucco degli artisti americani, ed anche una specie di rivalsa di quando a scuola il professore di storia dell’arte mi diceva che facevo proprio pena  a disegnare….quindi prima regola: “VOLERE E’ POTERE”: Ai corsi dico sempre: con l'acquisizione di semplici tecniche chiunque puo' diventare un "truccatore creativo per bambini" discreto. Se poi ci mettiamo anche la passione...allora sicuramente bravo. Se ci aggiungiamo anche l'allenamento: eccellente!

ecco gli ingredienti giusti quindi per diventare bravissimi: LA TECNICA, LA PASSIONE E LA PERSEVERANZA ( e credo che questi vada bene per tutti i mestieri.....) aggingiamo una cosa, che fa sempre bene:
l'UMILTA' ( che spesso ci dimentichiamo....l'umilta' di ascoltare di mettersi in gioco, senza la quale non credo si possa crescere piu'.




mercoledì 11 marzo 2015

Sono Cinzia,  da oltre 20 anni trucco i bambini alle feste  e insegno l'Arte del face painter.

In questo blog metto a disposizione la mia competenza :)


Consigli per il trucco creativo, informazioni su quali colori per bambini usare, i migliori prodotti e colori per i truccabimbi e i face painter, come utilizzarli, le ultime novità , esempi di immagini per le trucca bimbi, disegni  adatti a compleanni, feste e animazioni con i bambini...parlero' di questo ed altro!